SPORT: Si è concluso con un 2° posto, alle spalle di Scugnizza, nel trofeo Città di Torre del Greco, IX° ed ultima prova valida per il 45° Campionato Invernale del Golfo di Napoli, l’avventura di Globulo Rosso nelle acque partenopee.
Alle spalle dell’imbarcazione pontina, Suakin 2, Vlag e Sexy; in classifica generale Globulo Rosso chiude al 4° posto, dietro i neo – Campioni d’inverno di Scugnizza, seguiti da Vlag e Suakin 2, che resta terzo con un solo punto di vantaggio sull’imbarcazione pontina.
“Un campionato, quello invernale napoletano, caratterizzato da numerose barche, con la presenza di alcuni tra i più forti team Italiani – commentano i ragazzi di Globulo Rosso – un campo di regata splendido ed un’organizzazione in mare davvero notevole, che ci vedrà certamente impegnati anche il prossimo anno. Siamo arrivati in punta di piedi, penalizzati dal correre con un sistema di stazza a noi non congeniale con pochissima esperienza sul campo Napoletano, siamo riusciti a tenere testa ai più forti di specialità”.
Finito il campionato invernale, Globulo Rosso, tornerà a Gaeta per un paio di settimane di lavori in vista dell’imminente partenza della stagione nazionale ed internazionale, primo appuntamento della nuova avventura, il 22 Aprile con la “Lunga Bolina” sulla rotta Riva di Traiano – Giglio – Riva di Traiano.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.