Seconda vittoria consecutiva per l’Under 20 del Gaeta Sporting Club, che ipoteca nuovi tre punti nella sfida contro i pari età dell’HC Fondi al termine di una gara decisamente equilibrata. Top scorer del match, Francesco Aragona, con 13 reti, seguito da Daniel Recchiuti, sempre in doppia cifra ma a quota 10. Purtroppo non sono mancati gli infortuni, con Andrea Antetomaso e Davide Ciccolella che hanno dovuto lasciare il campo prima del tempo, ma per entrambi è previsto un celere recupero.
Primo tempo in cui è il botta e risposta a farla da padrona, con i locali che tentano la fuga (10-7), senza mai però raggiungere l’obiettivo, tanto che negli spogliatoi si ritorna sul 20-19. Nella ripresa la musica non cambia e si continua a lottare (23-23, 26-27). La svolta arriva a pochi minuti dal termine, quando i gaetani piazzano un parziale di 6-1 che trasforma il punteggio in 31-37. A questo punto basta gestire il vantaggio acquisito per festeggiare il 35-41 finale.
Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Paolo Bettini, domenica 9 novembre, alle 11, presso la Struttura Geodetica di via Venezia, al cospetto della Virtus Roma di Serie B.
HC FONDI U20 – GAETA SPORTING CLUB U20 35-41 (p.t. 20-19)
HC FONDI: Iacovacci, Sacchetti, Di Cicco D. 5, Di Cicco G. 12, Riccardi 10, Antongiovanni 2, Riccardi A. 1, Marrocco 1, Sassi, Di Lauro, Muffini 4, Mangiolla, Truggio, Iacovello. All. Zannella
GAETA SPORTING CLUB: Di Palma, Recchiuti 10, Guinci 8, Aragona 13, Antetomaso 1, Panzarini, Ponticella 3, Chinappi, Ciccolella A. 2, Florio 3, Ciccolella D. 1. All. Bettini
ARBITRI: Panno-Armenio
UNDER 16
In occasione della gara amichevole della Nazionale Seniores maschile, Italia-Belgio, che si disputerà sabato 1° novembre, alle ore 19, presso il Palasport di Fondi, i ragazzi dell’Under 16 del Gaeta Sporting Club incontreranno i pari età dell’Hc Fondi in un match amichevole che avrà luogo alle ore 16, stessa data, stesso luogo.
CLASSIFICA MARCATORI E ARBITRI PROSSIMO TURNO SERIE A
Daniel Recchiuti è al 2° posto nella classifica generale marcatori della Serie A, con 51 realizzazioni; Uros Krasovec è invece al 19° a quota 31.
La gara tra Geoter e Junior Fasano, in programma domenica 2 novembre, alle ore 17, presso il “PalaSanPietro” di Formia (recupero dell’incontro non disputato l’11 ottobre per impegni di Coppa EHF dei pugliesi), sarà diretta dalla coppia arbitrale Dionisi-Maccarone.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.