SPORT: Penultima giornata della regular season del campionato di Pallamano di Serie A1 e trasferta a dir poco proibitiva per l’HC Banca Popolare di Fondi di Mister De Santis in casa della capolista Junior Fasano, gara che arriva dopo il turno di riposo che ha consentito ai rossoblù di lavorare per continuare a recuperare la miglior condizione psico-fisica per la volata finale.
Ad aspettare i fondani, ci sarà la capolista che proprio sabato scorso ha perso la sua prima partita di regular season da quando il massimo campionato si svolge con l’attuale formula; a Siracusa i pugliesi, rimaneggiati e debilitati dall’influenza, si sono arresi ai rigori dopo aver condotto a lungo.
La squadra di Francesco Ancona si è ulteriormente rinforzata nelle ultime settimane con l’arrivo del centrale brasiliano Alves Leal, importante in chiave playoff.
Diventa dunque importante l’impegno in terra pugliese per mantenere il distacco dalla quinta posizione occupata dal Città Sant’Angelo; le due sono separate da un solo punto in classifica e gli uomini di Giacinto De Santis si giocheranno presumibilmente nell’ultima giornata, proprio contro gli abruzzesi, l’ultimo posto utile per l’accesso alla poule delle migliori.
“Ci aspetta un impegno duro e affascinante al tempo stesso, giocare a Fasano è sempre un piacere – dice Mister De Santis – Ci saranno due squadre che vorranno giocarsi una partita senza pressioni, anche se loro vorranno riscattarsi dalla sfortunata trasferta siciliana mentre noi vogliamo continuare a crescere. La Junior si sta consolidando come bella realtà della pallamano italiana, abbiamo visto come cambiando molto in estate sia rimasta al vertice, è una realtà cui dobbiamo ispirarci e prendere ad esempio per portare avanti il nostro progetto”.
L’incontro tra Fasano e Fondi sarà affidato alla coppia arbitrale formata dai signori Dionisi e Maccarone.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.