I CORSI DEL TEATRO BERTOLT BRECHT: CONTACT TANGO, Il 30 Ottobre la lezione di prova con Margherita Vicario e Antonella Di Nitto

pubblicità

Dal 30 Ottobre dalle 19 alle 21 prende vita il primo dei corsi del Teatro Bertolt Brecht. La contact improvisation incontrerà il tango: un dialogo tra corpi in movimento che pone le basi su uno stato psicofisico rilassato e ricettivo. Un gioco spontaneo che esplora le dinamiche dell’equilibrio fino a giungere ad una fluida armonia attraverso la reazione allo spazio, lo studio del peso, l’improvvisazione e la fiducia reciproca. Il corpo, aprendosi a queste sensazioni gradualmente apprende, rilassando gli eccessi di tensione muscolare, abbandonandosi al naturale fluire delle energie.

Il Workshop offre l’opportunità di arrivare agli altri partendo da se stessi, utilizzando gli effetti di una danza personale, armoniosa e creativa, attraverso la coinvolgente musicalità del tango argentino.

Il Seminario è tenuto da Antonella Di Nitto, insegnante, performer ed artista indipendente con Margherita Vicario, attrice del collettivo Bertolt Brecht.

 

Un corso aperto a tutti, anche a chi non ha una particolare preparazione fisica ed è senza partner. Un’altra declinazione dell’arte, un’altra opportunità culturale messa in campo ed offerta dal Teatro Bertolt Brecht di Formia.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità