GAETA: Tutto pronto per la nuova stagione del Gaeta Sporting Club una nuova squadra e soprattutto un nuovo main sponsor, la Lupo Rocco S.p.A., che ha dato nuova linfa e nuovo stimolo alla compagine biancorossa che si appresta ad affrontare questa nuova avventura nel massimo campionato nazionale, con l’obiettivo di migliorare quanto già di buono fatto lo scorso anno.
Per la prima di campionato la compagine del Presidente Antetomaso volerà infatti in Sicilia, ospite della neopromossa Haenna, formazione allenata da coach Mario Gulino, che si presenta al ritorno nella massima serie con l’intento di conservarla, dopo l’ottimo torneo di A2 disputato lo scorso anno, con un gruppo fermato al quale si sono aggiunti l’ex portiere del Gaeta, Alessandro Vasquez, e i terzini Giovanni Giannone, siracusano, e Giovanni D’Urso, proveniente dal Mascalucia.
Si tratterà, dunque, di un esordio sicuramente tutt’altro che agevole per il team gaetano, considerando la difficoltà di giocare non solo lontano dalle mura amiche, ma soprattutto su di un campo rovente come quello di Enna, tuttavia, grazie ai numerosi test amichevoli, il gruppo allenato dalla coppia Onelli – Macera sta trovando sempre di più quell’amalgama necessario per puntare ai risultati prefissati.
“Siamo una squadra nuova – ha commentato Salvatore Onelli – più di ogni altra nell’intero campionato, l’unica con un cambiamento quasi radicale. Affronteremo un’avversaria certamente più compatta di noi, ma dovremo essere bravi a risolvere questo problema in altri modi, con la difesa e lo spirito di gruppo. Portiere a parte, tutti i ruoli di tutti gli atleti sono cambiati, dunque in questa primissima fase di campionato potremmo avere ancora qualche problema di amalgama, ma sono sicuro che tra un mese al più tardi saremo pronti al 100%. Per questa partita, la motivazione dovrà essere la nostra arma vincente”.
Mister Onelli avrà l’intera rosa a disposizione, unico dubbio per Emanuele Cienzo, a causa di un leggero infortunio alla mano, ma comunque sarà del match.
Fischio d’inizio previsto alle ore 18:30 di sabato 19 settembre, presso il Palasport di Enna, con le due squadre agli ordini degli arbitri Cosenza e Schiavone che dirigeranno l’incontro.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.