CULTURA: “Impulsi di tango”, è lo spettacolo musicale del duo D’Anella – Del Prete, che ieri sera ha animato la terrazza di Torre Truglia a Sperlonga.
Lo spettacolo, inserito nelle manifestazioni che animano l’estate sperlongana sulla terrazza di Torre Truglia, ha visto il ritorno a Sperlonga del duo D’Anella – Del Prete a distanza di due due anni dall’ultima apparizione nella cittadina pontina, questa volta in una cornice ancor più suggestiva.
Torre Truglia, l’imponente costruzione, simbolo di Sperlonga, finalmente riaperta alle manifestazioni culturali, ha fatto da magico scenario agli “Impulsi di Tango”, di Sandro D’Anella e Gennaro Del Prete, un concerto con fisarmonica e chitarra, che ha spaziato dal tango tradizionale al tango nuevo, con contaminazioni di jazz e musica leggera e con gli emozionanti tributi a Pino Daniele e Paolo Conte.
Grande successo di pubblico, che ha riempito la terrazza e si è lasciato trascinare dalle note dei due musicisti, animando la serata con momenti di ballo spontaneo, sulle note più famose di Astor Piazzolla, chiedendo a più voci diversi bis.
Grande la soddisfazione anche degli organizzatori di Torre Truglia Eventi, per il successo della serata, che ha invogliato la direttrice, Annalisa Radice, a confermare una nuova data ai due musicisti, che torneranno a Sperlonga il prossimo 12 agosto.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.