Ancora pochi giorni per partecipare al 3° Concorso “L’Olio delle Colline a Itri” organizzato dall’associazione CAPOL Latina e patrocinato dal Comune di Itri.
La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a tutti gli olivicoltori produttori di olio in proprio, singoli o associati. Il concorso è riservato all’olio extravergine d’oliva ottenuto da olive prodotte nel comune di Itri.
Per partecipare al concorso basterà presentare la “Domanda di partecipazione” presso l’Ufficio SUAP del Comune di Itri, insieme a un campione di olio in due contenitori di dimensione minima di 0,50 litri (questi sono disponibili presso l’Ufficio SUAP e/o presso i frantoi oleari di Itri, Soc. Coop. Unagri e Genesio Mancini Srl).
I produttori che partecipano al concorso dovranno presentare i campioni di olio entro il 12 dicembre prossimo (ore 14:00). Ogni olivicoltore potrà prendere parte al Concorso con un solo campione di olio.
I produttori aderenti parteciperanno direttamente al XVIII Concorso Provinciale “L’Olio delle Colline, Paesaggi dell’Extravergine e buona pratica agricola dei Lepini, Ausoni e Aurunci”.
La Commissione di assaggio designerà i primi 3 classificati produttori dell’olio che avranno ottenuto il maggior punteggio. In caso di parità i premi saranno assegnati ex aequo. Su proposta della Commissione di Assaggio, si potrà inoltre assegnare una menzione speciale agli oli partecipanti non premiati che avranno superato un punteggio soglia particolarmente alto stabilito in relazione alle caratteristiche proprie dell’annata.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 17 dicembre prossimo a partire dalle ore 17:00 circa presso l’Aula Consiliare del Comune di Itri. A tutti i concorrenti ammessi alla selezione, verrà rilasciato un attestato di partecipazione al concorso.
Il Regolamento del concorso e la scheda di partecipazione sono disponibili nella sezione news del sito internet www.comune.itri.lt.it.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
CAPOL Latina: capol.latina@gmail.com – 329.1099593
Comune di Itri – Ufficio SUAP – 0771.732216
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.