La giunta di Itri ha fornito parere positivo circa il progetto presentato dalla società G&A Porte di Itri.
Il progetto è molto ambizioso e prevede la costruzione di nuovi spazi che andranno ad ampliare non solo la capacità produttiva e commerciale dell’azienda ma anche a creare uno spazio adibito a “scuola di formazione professionale con annessa foresteria ed aree espositive”. Su questo piano, spiega il Sindaco Agresti, il progetto si è presentato foriero di opportunità di crescita per l’intera comunità. Il parere, a prescindere dalle considerazioni di opportunità, viene però rilasciato a livello tecnico giuridico.
La giunta comunale, chiamata a prendere una decisione, si è basata squisitamente sul parere tecnico, rilasciato dal responsabile del procedimento, l’architetto Massimiliano Meschino. Lo stesso verificato il rispetto di tutte le procedure e le disposizioni di legge aveva fornito, lo scorso, 29 aprile, parere positivo.
Il progetto rispettava, infatti, il piano regolatore generale vigente a Itri, gli standars urbanistici previsti dal DM 1444/1968 e le destinazioni d’uso. Non essendo l’area gravata da vincoli di sorta si è potuto procedere con il parere positivo.
Un ulteriore passaggio sarà ora da compiere in seno alla Regione Lazio, competente a chiudere l’iter di approvazione che potrà contenere anche eventuali osservazioni in merito al progetto. L’ottimo dialogo instaurato tra soggetto privato proponente privato ed ente pubblico ha fatto si che tale ambizioso progetto possa procedere spedito verso la realizzazione definitiva.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.