CULTURA: “La banda della culla” il libro della giornalista Francesca Fornario, conduttrice radiofonica, sarà presentato a Gaeta, il prossimo 26 luglio alle ore 18.30.
Un incontro con l’autrice, una chiacchierata nella quale si racconteranno le storie che si intrecciano nella sala d’aspetto di una ginecologa romana dove si incrociano i destini di Claudia e Francesco, Veronica e Camilla, Giulia e Miguel; sei vite che vogliono generare nuove vite, ma non possono; non in Italia, dove se hai un contratto precario, o un ovaio policistico, o origini straniere rimani impigliato nella peggiore giungla di divieti e norme arcaiche immaginate da un Paese che dichiara di amare la famiglia ma forse, segretamente, non la sopporta.
Così parte l’avventura comica e disperata della “banda della culla”, che sfida la legge per avere giustizia in un Paese dove gli inviati dei talk-show non vengono inviati da nessuna parte, i giornalisti scrivono sotto pseudonimi che scrivono sotto altri pseudonimi, gli argentini fanno i camerieri nei ristoranti messicani.
Dialogheranno con l’autrice, Federica Di Sarcina e Luca Di Ciaccio, l’incontro che sarà ad ingresso gratuito, sarà moderato da Eliana Talamas.
Appuntamento martedì 26 luglio ore 18.30, presso il Bar Platani a Gaeta per conoscere …… “La banda della culla”
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.