Nei giorni scorsi si è tenuta, nella sede sociale di via E. Filiberto, la riunione del nuovo Consiglio Direttivo della asd Pall. G. Fabiani Formia che ha provveduto alla scelta del nuovo Presidente dell’associazione nella persona dell’avv. Russo Spena Vincenzo, noto imprenditore impegnato nel campo della sicurezza tramite Istituti di Vigilanza, originario della vicina Campania ma ormai trascorre gran parte della sua vita in riva al Tirreno a Formia. Lo stesso Russo Spena ha sposato in pieno il nuovo corso sportivo della Fabiani a Formia lasciandosi coinvolgere interessatamente dalle tematiche che la Società giallo-amaranto stà in questo periodo promuovendo per gli appassionati della palla a spicchi a cominciare dal problema dell’uso dell’impianto storico della palestra di via E. Filiberto, dalla stessa società realizzato e donato al Comune di Formia, e che stà diventando, in questi giorni, disputa per l’utilizzazione dei pochi spazi disponibili e a disposizione delle Società di Pallacanestro della città, dopo l’uso scolastico che ne viene fatto da parte delle Scuole vicinorie.
Vice Presidente è stato eletto il dott. Giuseppe Assenso, già Presidente Onorario e che ha guidato la Società per circa un ventennio, e, lo affianca con la stessa carica il rag. Di Cola Alessandro, giovane valente imprenditore nel campo assicurativo. Tesoriere, il rag. Giuseppe Cannavale. Tra i consiglieri spicca il nome di Armando Raponi, noto imprenditore della ditta “Biliardi Raponi” di Latina e già conosciuto nel mondo del basket pontino per i suoi trascorsi di Presidente del Basket Ponza a cavallo degli anni novanta e duemila e che ha notevolmente contribuito alla promozione anche turistica dell’isola di Ponza. E’ stato confermato alla carica di General Manager Pasquale Masone che è alacremente al lavoro per la formazione della squadra che parteciperà alla Serie C Regionale e del “coach” che la seguirà, ma soprattutto alla composizione di un “Team” operativo che dovrà organizzare e seguire l’intera attività da svolgere nella Società giallo-amaranto..
Altra figura importante, ammessa a far parte del C.D. con la mansione di Segretario Generale, il sig. Pasquale Zottola, noto dirigente storico della Fabiani, che da circa quarantanni ne condivide le sorti. Nei prossimi giorni sarà noto il nome del nuovo allenatore che guiderà le sorti della squadra nel campionato di C Regionale, si sa di certo che non sarà un formiano e che nei suoi compiti è prioritario risollevare il basket nella società, dopo gli ultimi anni un po’ deludenti.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.