CULTURA: Cresce l’attesa per la seconda serata del Festival “Folk a Metà”, dopo la serata inaugurale affidata agli ElectroSax Duo.
Venerdì 2 marzo sul palco dell’Open art Caffè di Terracina arriverà Marco Lo Russo e la sua fisarmonica, accompagnato da Giulio Vinci al piano e da Errico Fucetola al sax, per un percorso fatto di melodie ed armonie tutte mediterranee.
La sperimentazione musicale di “Mediterranean Accordion”, progetto discografico di world music e jazz del Maestro Lo Russo, rievoca la sensualità del tango e le atmosfere mediterranee, passando attraverso le suggestioni tipiche della musica jazz.
Marco Lo Russo, attraverso la sua fisarmonica, strumento leader del progetto musicale, accompagnato dalle note del piano di Giulio Vinci e dalle improvvisazioni del sax di Errico Fucetola, accompagnerà il pubblico lungo un affascinante viaggio musicale.
Sarà un appuntamento, dunque, da non perdere, venerdì 2 marzo ore 21,30 all’Open Art caffè di Terracina, per una serata all’insegna della musica di tre grandi musicisti e soprattutto tre grandi amici che condividono una passione comune ed in loro compagnia farsi tarsportare nel suggestivo viaggio lungo le armonie mediterranee.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.