SPORT: In un palazzetto dello sport davanti ad una cornice di pubblico da grandi eventi, la Vis Fondi di calcio a 5 femminile ha concluso le gare casalinghe di una stagione sicuramente di altissimo livello, battendo, con un secco 5 a 0 la Virtus Fenice.
Dopo un primo tempo, chiuso sull’1 – 0 con il goal di Teresa Saraniti, nonostante la maggior pressione delle padrone di casa, le ragazze di Mister Cibelli dilagano nella ripresa con Zomparelli, Valluzzi, Palomba e Lara D’Amato alla sua prima rete in questo campionato.
«Volevamo fare bene per due motivi – dichiara Emilio Cibelli – Il primo è che servivano punti per tentare di qualificarci ai play off, cosa che potrebbe accadere, e poi anche per salutare con gioia un pubblico che, mi permetto di dire, poche piazze possono permettersi, sia in termini di numeri che di tifo. Le mie ragazze non mi hanno deluso e hanno seguito le indicazioni in modo preciso. Sotto il piano fisico eravamo allineati e coperti, dopo mesi di infortuni e problemi. Per questo ringrazio il grande lavoro svolto dallo staff medico coadiuvato da Silvio Palazzo. Ora ci concentriamo sulla nostra ultima partita stagionale contro la capolista».
la prossima domenica le rossoblù chiuderanno in trasferta il loro campionato a Roma contro la Coppa D’Oro, prima di osservare il turno di riposo nell’ultima giornata.
La Vis Fondi è attualmente la quarta forza del campionato con 41 punti, una posizione che, se confermata, potrebbe aprire le porte dei play off.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.