La Volley Terracina rinuncia alla B1

pubblicità

13620045_1104786979565236_1404981502916076172_nSPORT: Ancora una volta una squadra è costretta a rinunciare ad iscriversi al proprio campionato, la carenza di strutture sportive e la mancata manutenzione o la messa a norma di quelle esistenti, costringe le società ad andare raminghe per il territorio, perdendo l’affezione del proprio pubblico ed il supporto economico delle realtà commerciali del proprio paese, che non hanno un ritorno di immagine a supportare la squadra che di fatto gioca sempre in trasferta.

Ultima in ordine di tempo a fare le spese di queste scelte è la Volley Terracina, che quest’anno non si iscriverà al campionato nazionale di Serie B1 Femminile; a darne notizia è lo stesso presidente, Giuseppe Iannarilli, con un comunicato ufficiale sul sito internet della società pontina.

Il Presidente Giuseppe Iannarilli

La società si legge nel comunicato “Con immenso rammarico e dispiacere, siamo costretti purtroppo a rinunciare al prossimo campionato di serie B1, a causa della mancanza di strutture logistiche idonee a far si che la squadra possa disputarvi l’intero campionato. Abbiamo trascorso la stagione appena finita praticamente sempre in trasferta, sia negli allenamenti che nelle partite casalinghe e, la prospettiva più che concreta, che la cosa si possa ripetere anche quest’anno, ci ha indotto a prendere questa dolorosa decisione. Siamo molto dispiaciuti per tutto l’ambiente, per la dirigenza, lo staff tecnico e tutti coloro che ruotano intorno ad un team che disputa questi campionati. Non ce l’abbiamo con nessuno, sia ben chiaro, ma disputare stagioni a questi livelli costa molto in termini economici e senza l’aiuto di partner commerciali locali, giocando la squadra in paesi vicini, non hanno nessun interesse a darci una mano, diventa tutto molto più difficile e da qui la nostra decisione. Il dispiacere è ancora maggiore quando pensiamo a tutti i sacrifici fatti per arrivare fin qui, visto che abbiamo conquistato la B1 dopo le vittorie dei diversi campionati nella trafila delle categorie inferiori e vittorie tutte ottenute sul campo, senza mai acquisire titoli. Contiamo quanto prima di tornare a calcare questi palcoscenici, ma con questa decisione non abbiamo voluto assumerci la responsabilità di poter illudere qualcuno, preferendo la continuità e la coerenza di un discorso di correttezza che contraddistingue la nostra società.

Dure le parole del Presidente Iannarilli, che ha espresso la ferma decisione della società di rinunciare alla B1, condita da tanta amarezza, per tutti i sacrifici fatti nel portare avanti un campionato, tra mille difficoltà, senza che questi sacrifici siano serviti; il Presidente si auspica che la situazione trovi un esito positivo e che la Volley Terracina possa tornare nella serie che le compete, ma con la possibilità di giocare, finalmente, tra le mura amiche.

di Enrico Duratorre


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità