Nella giornata di ieri, sabato 23 marzo, i carabinieri di Latina Scalo hanno arrestato un 35enne del posto con l’accusa di lesioni personali aggravate. In base a quanto riportato dai carabinieri in una breve nota l’uomo, già in cura presso un centro di salute mentale, ha colpito con un fendente il padre convivente.
In seguito all’aggressione l’uomo è stato portato presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina ove i sanitari gli hanno prestato le cure del caso.
Il 35enne, invece, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
I Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo di Latina hanno invece notificato un decreto di applicazione della misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza ad un 40enne di Latina, ritenuto pericoloso in quanto soggetto che vive abitualmente con i proventi di attività delittuosa e dedito alla commissione dei reati che pongono in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica.
L’attività d’indagine, eseguita dai carabinieri del Nucleo Investigativo sotto la direzione della Procura pontina, ha consentito di dimostrare come l’uomo sia stato una persona dedita ad attività delittuosa quali reati contro la persona, la pubblica amministrazione, in materia di inquinamento ambientale e di stupefacenti.
Il provvedimento obbligherà l’uomo, per i prossimi due anni, a non uscire dalla propria abitazione nell’arco orario compreso dalle ore 22.00 alle ore 06.30, di non partecipare a pubbliche riunioni e da non associarsi a persone che hanno subito condanne e sono sottoposte a misure di prevenzione.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.