Nella giornata di, domenica 26 marzo, l’Assemblea ordinaria della sezione di Latina dell’Associazione Nazionale Alpini ha eletto il nuovo presidente: si tratta dell’avvocato Francesco Di Leginio.
Di Leginio succede al Ten. Nicola Corradetti dopo 38 anni di ininterrotta attività, che ha guidato la Sezione con impegno e dedizione sino a portarla agli albori nazionali con la organizzazione della 82° Adunata Nazionale che si è tenuta a Latina nel 2009.
L’Avv. Di Leginio, eletto per acclamazione, dopo aver frequentato il 39° Corso ACS presso la Scuola della Motorizzazione dell’Esercito, ha prestato servizio dal settembre 1973 al giugno del 1974 presso l’Autoreparto della Brigata Alpina Julia, di stanza in Gemona del Friuli, Caserma “Goi-Pantanali”, in seguito congedandosi con il grado di Sergente.
Iscritto all’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Latina dal 1975, l’Avv. Di Leginio ha partecipato a numerose adunate nazionali, è stato tra i fondatori del Comitato Organizzativo della 82° Adunata Nazionale tenutasi a Latina nel 2009, ed ha, altresì, ricoperto dal 2022, la carica di Vice Presidente Vicario dell’omonima Sezione.
L’Assemblea Sezionale, per acclamazione, ha altresì nominato il Ten. Nicola Corradetti Presidente Onorario, mentre il Luogotenente Franco Di Fazio del Gruppo di Aprilia, è stato nominato Vice Presidente.
Molteplici sono gli impegni che attendono il nuovo Presidente – il 5° dalla fondazione della Sezione avvenuta nel 1934 – già a partire dall’Adunata Nazionale di Udine in programma dal 12 al 14 maggio.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.