Nella trascorsa nottata, intorno alle 02.00, a pochi minuti l’uno dall’altro, sulla Strada Statale Pontina all’altezza della rotatoria per via Piccarello, a sud di Latina. Il primo è avvenuto lungo la corsia sud, quando un’auto con due ragazzi di venti e trent’anni a bordo ha attraversato la rotonda a forte velocità volando fuori strada, dove si è ribaltata più volte prima di fermarsi in un campo. Mentre i soccorritori si prendevano cura dei ragazzi, feriti in maniera non grave, nell’altra corsia di marcia si è registrato il secondo incidente.
Distratto forse dalla presenza di pattuglie e ambulanze, un sessantenne diretto verso nord ha affrontato la rotatoria a forte velocità e ha perso il controllo del proprio furgone, che dopo una sbandata si è ribaltato su un fianco al centro della corsia. Per soccorrere le persone coinvolte è stato necessario l’intervento di tre ambulanze e l’auto medica del pronto intervento sanitario, ma nessuno dei feriti ha riportato gravi conseguenze: i due giovani hanno rimediato fratture e contusioni, invece il conducente del veicolo commerciale ha rifiutato il trasporto in ospedale. Mentre i poliziotti della Questura si sono occupati degli accertamenti, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza i mezzi e prestare ausilio al personale sanitario. La corsia nord è rimasta chiusa nella notte fino alla rimozione del furgone.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.