Il sindaco di Latina Matilde Celentano e l’assessore ai Servizi sociali Michele Nasso esprimono solidarietà nei confronti dei volontari del Banco Alimentare del Lazio, l’organizzazione che ha subito, nella sede di Aprilia, il furto di derrate alimentari e di un furgone, nonché il danneggiamento delle serrande forzate dai ladri.
“Rubare cibo destinato a chi vive in povertà è un gesto vile – hanno commentato – così come sottrarre il mezzo utilizzato per il recupero delle eccedenze delle derrate da destinare ai più bisognosi di Aprilia, come negli altri centri della nostra provincia ed in particolare nel capoluogo. Il furgone era stato riparato da poco, grazie a una donazione. Si tratta di un atto da condannare senza se e senza ma, in danno dei più fragili e di chi dà tanto per dedicarsi alle persone che vivono in condizioni di estremo svantaggio”.
Il sindaco Celentano e l’assessore Nasso rilanciano l’appello del
presidente Giuliano Visconti, rivolto a tutti coloro che volessero
aiutare il Banco Alimentare del Lazio Odv a riorganizzarsi
nell’immediatezza, di esprimere la propria vicinanza attraverso una donazione da effettuarsi mediante bonifico con la causale “Agosto solidale”.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.