In Piazza del Popolo tutto lo sport fa spettacolo: bello da vedere, magnifico da vivere, pieno di emozioni. Una conferma che arriva ogni fine settimana e ogni fine settimana è una nuova festa sotto le stelle, all’insegna dei valori e dello stare bene.
Con questo spirito potremmo seguire tutti insieme sul maxischermo, allestito in piazza, OLANDA –BRASILE sabato dalle ore 22.00 ,e le finali dei Mondiali di calcio GERMANIA –ARGENTINA domenica alle ore 21,00 .
Tante le novità anche in questo fine settimana intanto l’inizio delle attività anticipato alle ore 19,00 con il Torneo di Calcio a 5 “RANKING FUTSAL CUP” organizzato dalla ASDC Broker sport e Opes Latina. Va sottolineato l’apporto collaborativo e costante di O.P.E.S. Latina, Organizzazione per l’Educazione allo Sport, che in questi week end ha arricchito la manifestazione fornendo impiantistica e attività promozionali sportive, con la supervisione del Presidente Opes Latina Marco Soldà e la presenza sul campo di Francesco Borgognoni.
Saranno presenti i golfisti dell’Oasi Golf Club Aprilia, il Baseball con la ASD Insieme Latina, gli sport della mente rappresentati dalla ASD Dama Latina, gli arcieri dell’Arco club pontino, il Kata Kumite della ASD CentroFitnessMontello. L’assessore allo sport , Michele Nasso: «Tanti sono stati gli sforzi organizzativi messi in campo, ma è tanta di più la soddisfazione per aver offerto alla città una manifestazione che mostrasse il bel volto dello sport praticato dai nostri ragazzi, e se tutto questo è stato possibile è stato grazie agli Enti di promozione, alle Federazioni e alle società sportive che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa»
VENERDI’ 11 LUGLIO
Si inizia, quindi, venerdì 11 luglio alle 19,00con il Torneo di Calcio a 5 organizzato della ASD Broker sport “RANKING FUTSAL CUP” queste al momento le squadre iscritte BAR MARIO; PLANET WIN 365; WILD BOYS; FANTASIE DEL GRANO; LATTE & MIELE; AC PICCHIA; GALACTICOS e DEPORTIVO L CAROGNA.
Sul palco, invece, alle 21, sono di scena i balli popolari con la “Marina Dance” proposti dalla UISP Latina, tornano anche le ammiratissime Cheerleaders della Arrows BMC a seguire Cubame mucho, salsa cubana di Leonardo Meleleo e Melissa Floris .
Quanto al Villaggio sportivo presenterà, sempre venerdì 11 luglio, la Uisp Latina e ASD CentroFitnessMontello di Sergio Zonzin con Kata Kumite, la Società Oasi Golf Club Aprilia Presidente Marina Lanza, la ASD Insieme Latina Baseball del Presidente Mauro Bruno che saranno presenti con i loro gonfiabili e i loro istruttori a disposizione di chi vorrà cimentarsi in queste due discipline. Per tre giorni nello stand Opes, la ASD Pinco Pallo effettuerà attività ricreativa per i bambini.
Gli sport della mente saranno rappresentati per l’intero fine settimana dalla ASD Dama Latina, che in collaborazione con il Comitato Provinciale F.I.D. hanno organizzato incontri tra atleti, esibizioni simultanee tra maestri e più giocatori.
Torna anche questa settimana la ASD Casus Belli Latina con i suoi Wargames e la ASD Pontina Calcio Balilla con tornei e gioco libero ai biliardini.
SABATO 12 LUGLIO
La sera di sabato 12 luglio sul palco dalle ore 20,30 si esibirà la GymTonic con bokwa fitness e zumba di Elisa Braganti e Simone di Roberto.
A seguire la finale per il terzo e quarto posto dei Mondiali di Calcio: la partita sarà trasmessa su maxi schermo a partire dalle ore 22.
Ma non si fermeranno le attività, a iniziare dal Calcio a 5 della ASD Broker sport, con il “RANKING FUTSAL CUP” torneo con inizio ore 19.00.
Mentre nel Villaggio sportivo ci sarà spazio per la Società Oasi Golf Club Aprilia, per la ASD Insieme Latina Baseball, per la ASD Dama Latina, per la ASD Pontina Calcio Balilla per l’Arco club pontino del Presidente Fabio De Marchi che con una rappresentativa di atleti e tecnici saranno a disposizione per far provare il tiro con l’arco, torna lo SMAGGXX gioco proposto e organizzato da ACSI Latina, Presidente Giuseppe Talè e ASD Pinco Pallo.
DOMENICA 13 LUGLIO
La sera di domenica 13 luglio vedrà protagonista dalle ore 20, 00 Alessandro Belliere ottant’anni, che lo scorso anno ha percorso a piedi tutta l’Italia dal Comune più a nord, Ispica, a quelli più a sud, Portopalo di Capo Passero in 44 giorni per un totale di 1.759 Km.
Quest’ anno ha programmato una nuova sfida: 4.279 Km partendo il 21 giugno da Ventimiglia con arrivo previsto a Ottobre a Trieste.
Domenica farà tappa a Latina e salirà sul palco di “ Lo sport al centro” per raccontare la sua esperienza in questo tour per l’Italia .
A seguire la finalissima dei Mondiali di Calcio, partita trasmessa su maxi schermo a partire dalle 21.
Sempre domenica sul Centrale protagonista sarà il Taekwondo con il quadrangolare a squadre categoria A e B junior – senior maschile e femminile, organizzato dal Rappresentante Territoriale FITA Maestro Pasquale Rega e dalla società ASD Taekwondo Club Latina del Presidente Ruggiero Biaggi. Queste le società presenti: ASD Taekwondo Club Latina- Team Marcello Pezzolla di Nettuno – ASD Taekwondo Scauri di Claudia Siringano -ASD Taekwondo Pontinia di Emiliozzi –Polisportiva Dilettantistica Olimpica di Fondi.
Mentre sui campi e negli stand allestiti in Piazza del Popolo torneranno la Società Oasi Golf Club Aprilia, la ASD Insieme Latina Baseball, la ASD Dama Latina, la ASD Pontina Calcio Balilla l’Arco club pontino, per l’ ACSI Latina lo SMAGGXX, i Wargames, ASD Pinco Pallo.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.