In merito alla comunicazione inviata alla stampa dal consigliere comunale Nicoletta Zuliani, si rilevano inesattezze che mi corre l’obbligo correggere.
L’avv. Giacomo Mignano non ha mai svolto le funzioni di Capo di Gabinetto del sindaco né di dirigente del 1° settore di staff e quindi non può essere stato sostituito in tali compiti non avendoli mai ricoperti.
Le funzioni attribuite all’avv. Mignano e al dott. Gianfranco Melaragni sono previste da appositi atti pubblici; in particolare, la delibera di attribuzione delle funzioni all’avv. Mignano è tutt’ora valida, non essendo mai stata revocata, e prevede lo svolgimento di attività di coordinatore politico dello staff del sindaco e di consulente del sindaco per l’attuazione del programma.
La richiesta della nomina del Capo di Gabinetto, figura appositamente individuata nel dott. Gianfranco Melaragni, è stata resa necessaria dal “sindaco per disporre di una unità di personale dotata di specifica esperienza e professionalità eccezionalmente qualificate in relazione all’esercizio delle funzioni da assolvere nella struttura dell’Ufficio di Gabinetto del sindaco”.
Il consigliere Zuliani stia serena.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.