Latina: Operazione ‘Alto Impatto’. Controlli della Guardia di Finanza contro lavoro nero, traffici illeciti e a tutela del made in Italy

pubblicità

Operazione “Alto impatto” in stretta sinergia con I Finanzieri del Gruppo di Latina e altre Forze di Polizia, finalizzata ad accrescere, anche sotto il profilo economico-finanziario, la percezione di sicurezza da parte della cittadinanza nel quartiere Nicolosi.

In particolare, alla luce dell’importanza e della rilevanza dell’attività in un’ottica di sempre maggiore prevenzione e sicurezza dei cittadini, la Guardia di Finanza ha impiegato anche militari delle componenti specialistiche A.T.P.I. (Antiterrorismo e Pronto Impiego, i cc.dd. “Baschi Verdi”) del Comando Provinciale di Latina.

In totale, le Fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo 10 attività commerciali, finalizzate a

 verificare l’eventuale presenza o meno di lavoratori “in nero” e/o irregolari, controllando la posizione lavorativa di 30 dipendenti, nonché la commissione di eventuali violazioni di natura fiscale, elevando alcune sanzioni per la mancata emissione del documento commerciale.

Nel corso dell’attività, sono stati anche effettuati, a vario titolo, controlli su 57 persone e 16 autoveicoli in materia di contrasto alla contraffazione, ai cosiddetti traffici illeciti, a tutela del made in Italy e in materia di sicurezza prodotti, onde individuare prodotti e beni non conformi alle vigenti disposizioni ed a volte pericolosi per la salute del cittadino. Nel corso delle attività di servizio, i finanzieri hanno proceduto ad effettuare numerosi controlli anche nel settore del contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità