I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Latina, diretti dal tenente Monica Loforese, hanno denunciato due minorenni (uno italiano e uno straniero) per rapina aggravata ai danni di un coetaneo. I fatti sono avvenuti nei pressi delle autolinee di Latina, mentre la giovane vittima era in attesa del pullman per far rientro a casa.
In base a quanto ricostruito dai militari dell’Arma lo studente era solo, seduto su una panchina, quando ha visto i due giovani che – chiacchierando con altre persone solite stazionare nell’area – si avvicinavano a lui. Il ragazzo ha provato ad allontanarsi ma uno dei due giovani lo ha raggiunto e, dopo averlo bloccato, in sinergia con l’altro, ha provato a strappargli il braccialetto dal polso. La vittima, nel tentativo di divincolarsi, è riuscita a recuperare il braccialetto ma si è vista strappare la collanina e poi si è vista aggredita fisicamente dai due, poi fuggiti per le vie limitrofe.
Il giovane ha provato a seguire i due malviventi ma questi hanno iniziato a lanciargli contro bottiglie di birra. Solo a quel punto ha allertato il 112. Sul posto si sono immediatamente portati i carabinieri che, dopo aver avuto dalla vittima una descrizione dei soggetti e indicazioni utili sulla loro direzione di fuga, si sono messi sulle loro tracce, fermandoli poco dopo in una via limitrofa.
I due minorenni hanno provato a fuggire ma sono stati bloccati e trasportati presso il Comando dei carabinieri. Qui è stato informato il Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.