Continuano le indagini dei carabinieri del Comando Provinciale di Latina dopo quanto avvenuto lo scorso martedì mattina in un istituto scolastico del capoluogo.
I militari erano intervenuti su richiesta di un insegnante che era venuto a conoscenza della diffusione di contenuti a sfondo sessuale riguardanti alcune studentesse di quella scuola.
Le foto erano state ritoccate attraverso l’applicazione Bikinioff (un bot che spoglia digitalmente le persone in una foto) e realizzate da uno studente della scuola, che poi le avrebbe diffuse attraverso un applicativo di messagistica istantanea ad un altro studente dello stesso plesso. I cellulari degli alunni sono stati sequestrati e i due ragazzi sono stati indagati per il reato di molestie sessuali.
Il Comando Provinciale Carabinieri di Latina prossimamente svolgerà degli incontri presso vari istituti scolastici al fine di sensibilizzare gli alunni sulle problematiche inerenti la questione.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.