Mercoledì 5 giugno, durante il ritiro spirituale in occasione della Giornata per la santificazione sacerdotale, l’Arcivescovo di Gaeta S.E. Mons. Luigi Vari ha dato l’annuncio della nomina di don Riccardo Spignesi quale Parroco-Rettore di Lenola, a seguito della designazione di don Adriano Di Gesù a Rettore del Santuario Maria Santissima della Civita in Itri.
Don Riccardo, classe 1993, originario di Ponza, dopo il diploma all’Istituto Alberghiero di Formia, nel 2014 è entrato al Pontificio Collegio Leoniano di Anagni. Durante gli anni di formazione in seminario, ha svolto il ministero pastorale nelle parrocchie dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia, Santa Maria in Piazza a Fondi e Santo Stefano Protomartire in Gaeta. Ordinato diacono nell’aprire 2021, ha ricevuto l’ordinazione presbiterale il 31 ottobre 2021. Attualmente è Vicario parrocchiale nelle parrocchie di Itri.
Dopo il baccalaureato in teologia presso l’Istituto Teologico Leoniano di Anagni, don Riccardo ha conseguito nel 2023 la licenza in teologia dogmatica presso la Pontifica Università Gregoriana di Roma.
A don Riccardo l’augurio di un fecondo ministero sacerdotale e pastorale a servizio del devoto popolo lenolese, sotto lo sguardo materno della Beata Vergine Maria, Madonna del Colle, e invocando l’intercessione del Patrono san Giovanni Battista.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.