“IL MERCATO DI PAESE” PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL MERCATO SETTIMANALE IN PIAZZALE DON BOSCO
PRESENTATO ALLA REGIONE LAZIO IL PROGETTO dopo la firma del PROTOCOLLO DI INTESA tra il Comune di LENOLA e l’ANA-UGL
Il Progetto presentato alla REGIONE LAZIO per concorrere all’Avviso all’aggiudicazione di un finanziamento di 200 Mila Euro.
Il Protocollo è stato firmato dal Sindaco di LENOLA, Fernando MAGNAFICO e dal Presidente Nazionale ANA-UGL, Ivano ZONETTI, alla presenza del Vice Sindaco, Severino MARROCCO, e del Segretario Nazionale ANA-UGL, Marrigo ROSATO.
Il Progetto prevede il rifacimento del fondo bituminoso con regimentazione delle acque bianche e realizzazione della segnaletica orizzontale; la messa in sicurezza con realizzazione di una ringhiera protettiva sul lato che affaccia sul Monte Trelle con piantumazione di alberi di ciliegio e posizionamento di panchine ed arredo urbano; la collocazione di ulteriori colonnine per la ricarica elettrica anche per garantire il mantenimento della catena del freddo.
Sono previste inoltre azioni per la pubblicità del mercato sui media e sui social nonché la realizzazione di una web APP per la promozione delle vendite da parte degli ambulanti.
Sono tutte attività che, se finanziate, porteranno ad una valorizzazione del mercato di Lenola per una sua rinascita e sviluppo nonostante la crisi del settore.
Il mercato è un elemento caratterizzante del nostro paese e proprio per questo è stato dato il nome MERCATO DI PAESE al progetto presentato.
Ringrazio l’ANA-UGL ed i suoi collaboratori per l’assistenza fornitaci per la presentazione del Progetto nelle forme previste e secondo le finalità ed i contenuti stabiliti dalla Regione Lazio.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.