ATTUALITA’: Si è svolta questa mattina (12 dicembre n.d.r.) la cerimonia di consegna della raccolta fondi pro telethon, organizzata dall’Istituto Comprensivo G. Carducci di Gaeta, nell’ambito della giornata scolastica di Telethon.
L’evento, si è svolto all’interno dell’aula magna della Scuola Media Carducci, alla presenza del coordinatore provinciale Telethon, della dirigente scolastica e dell’intero corpo docente, che ha accompagnato i giovani alunni che hanno accolto il rappresentate di Telethon, alla loro maniera, con momenti di riflessione ed intermezzi musicali dell’orchestra Carducci, composta da tutti elementi nuovi alla loro prima esibizione.
I giovani musicisti, diretti dal prof. Brusca, si sono esibiti senza tradire la benchè minima emozione, ma come artisti navigati, hanno intervallato, con intermezzi musicali, i pensieri e le riflessioni di alcuni loro compagni di scuola; riflessioni che hanno toccato il cuore dei presenti.
Ad introdurre la mattinata una breve riflessione del mini – sindaco, ha dato il via alle diverse esibizioni, che si sono concluse con il saluto del Coordinatore Provinciale di Telethon, che ha ringraziato gli insegnati ed i genitori per aver sensibilizzato i ragazzi davanti agli sforzi che la ricerca sulle malattie rare ha fatto nel corso degli anni, perchè solo con l’aiuto di tutti la ricerca può continuare ad andare avanti e rggiungere risultati che fino a qualche anno fa erano impensabili.
Il tema di Telethon di quest’anno è “esserci” ed i bambini ed i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci” anche quest’anno ha risposto presente all’appello di Telethon.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.