Oggi, lunedì 23 settembre 2013 l’Istituto Comprensivo “P. Mattej” di Formia sarà presente alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2013/14 che avrà luogo a Roma, presso il Cortile d’onore del Quirinale.
L’evento vedrà la partecipazione di docenti e studenti provenienti dalle scuole che si sono maggiormente distinte nella realizzazione di progetti significativi sui temi della partecipazione attiva alla vita della scuola, dell’educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva e dell’intercultura.
L’Istituto “P. Mattej” parteciperà all’iniziativa con una delegazione formata dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Rosa Valente, dal Collaboratore Vicario, Prof.ssa Nocella Gelsomina, e da una rappresentanza di tre alunni della Scuola Secondaria di I° Grado.
Tutta la cerimonia sarà trasmessa da RaiUno nel programma “Tutti a scuola” a partire dalle ore 16.45. Saranno circa 3000 tra alunni e docenti – si legge in una nota del Quirinale – che ascolteranno oltre all’intervento del ministro Carrozza, l’atteso discorso del Presidente Napolitano.
Sarà dunque una festa per sottolineare l’importanza dell’educazione e della formazione e del ruolo che la scuola svolge nel rendere i giovani cittadini consapevoli della nostra società. Tanti i temi che verranno affrontati: dalla Costituzione alla tutela dell’ambiente, passando per la legalità e l’integrazione.
Un’iniziativa per mettere in luce le buone pratiche, le eccellenze e l’impegno quotidiano di studenti e insegnanti.
il Dirigente Scolastico
prof.ssa Mariarosa Valente
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.