L’Itri batte l’Unipomezia e lascia l’ultimo posto in classifica

pubblicità

 

SPORT: Seconda vittoria consecutiva in casa e seconda gara al Comunale senza subire gol.

E’ un Itri che vince e convince, quella vista all’opera contro l’Unipomezia. Lasciato l’ultimo posto in classifica, superato il Monte San Giovanni Campano. Le buone notizie non arrivano solo dai punti che danno ossigeno alla squadra di mister Palladino, ma anche dal gioco espresso e dalle ottime prestazioni dei nuovi acquisti della finestra di mercato di dicembre.

Le due squadre giocano con un 4-4-2 speculare, con gli esterni di centrocampo molto alti in fase di possesso. Itri e Unipomezia si annullano a vicenda nel primo tempo, solo due fiammate allo scadere (una per parte) fanno tremare le difese, ma si va al riposo su uno 0-0 giusto, con i padroni di casa migliori nel possesso e nel mantenere il pallino del gioco. I biancazzurri scendono in campo nella ripresa col piglio giusto e con maggior propensione al gioco d’attacco: più volte riescono a entrare in area di rigore avversaria ma concludono male, senza mai centrare lo specchio della porta. Mastroianni, Volante, Marciano e Foti si divorano, in circostanze diverse, la palla che vale il vantaggio.

Su uno schema da palla inattiva Simeri coglie il palo, con una bella girata. Si gioca in una sola metà campo e la porta ospite appare stregata, ma al 34’ del secondo tempo un cross teso di Truppo non trova il tap-in di Volante, sul secondo palo arriva Rossini che in scivolata insacca la rete che vale l’1-0. L’Unipomezia si riversa in attacco mentre i padroni di casa si chiudono dietro per difendere il prezioso vantaggio. Al secondo minuto di recupero su un cross di Sargolini, Castro batte a rete con decisione, Micci risponde con una gran parata salvando il risultato. Al quinto minuto di recupero lo stesso Castro protesta in maniera vibrante con il direttore di gara, che gli sventola il cartellino rosso diretto.

ItrPuò così partire la festa dei tifosi itrani, che possono ritenersi, finalmente, orgogliosi e soddisfatti dei propri beniamini.

ITRI CALCIO-UNIPOMEZIA 1-0

ITRI CALCIO (4-4-2): Micci 7; Zaffino 6,5 Mastroianni 6 Villacaro 6 Gallo 6,5 (39’ st Schiano sv); Avallone 6 (11’ st Lubrano 6) Foti 7 Rossini 6,5 Simeri 7; Volante 6,5 A. Marciano 5,5 (27’ st Truppo 6). A disp.: Fiorenza, Verrecchia, G. Marciano, Diallo. All.: Palladino 7.

UNIPOMEZIA (4-4-2): Santi 6,5; Manzelli 6 Ugolini 6 Lima 6 Di Pietro 6; Drago 5,5 Cannariato 5 (21’ st Lalli 5) Cappabianca 5 Sargolini 5; Di Mario 6 (3’ st Castro 4) Roversi 5 (10’ st Valle 5). A disp.: Florio, Barbarisi, Sette, Salzano. All.: Mancini 5,5.

Arbitro: Ciarniello di Roma (2) 5.

Guardalinee: Ventre e Tasciotti.

Marcatore: 34’ st Rossini.

Ammoniti: Gallo, Truppo (I); Manzelli, Cannariato, Sargolini (UP).

Espulso: al 50’ st Castro per offese all’arbitro.

Note: spettatori 200 circa. Calci d’angolo: 8-1 per l’Itri. Recupero: pt 1’; st 7’.

di Vito Coppola


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità