I Carabinieri della Stazione di Maenza hanno arrestato ieri sera un uomo di 40 anni, residente a Roccagorga, per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti a offendere.
L’uomo, in evidente stato di alterazione psichica, si trovava all’interno di un’autofficina sulla Strada Statale Via Carpetana quando, per futili motivi, ha iniziato ad inveire contro il titolare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno cercato di calmare l’uomo. Alla loro vista, il 40enne si è dato alla fuga per le campagne circostanti, venendo però raggiunto dopo un breve inseguimento nel comune di Roccagorga.
Richiesti i documenti, l’uomo ha colpito con un pugno al viso il capo equipaggio e ha poi spinto violentemente l’altro militare facendolo cadere contro un muro di pietra. Dopo una breve colluttazione, il 40enne è stato immobilizzato e portato in caserma. I Carabinieri feriti sono stati trasportati all’ospedale di Terracina per le cure del caso.
Durante la perquisizione personale, l’arrestato è stato trovato in possesso di un cacciavite di 22 cm e di un martelletto frangivetro.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Carabinieri di Maenza in attesa del giudizio direttissimo.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.