SPORT: Si è corsa la nuova edizione del rally Ronde Valli Arnaresi; nato nel 2013 dall’idea di un gruppo di 7 ragazzi, il “Seven Racing”, la gara coinvolge i territori di Arnara, Pofi, Ripi e Frosinone, proponendo incantevoli percorsi, capaci di mettere alla prova anche gli equipaggi più esperti, in un meraviglioso territorio ricco di tradizioni e bellezze.
Oltre cinquanta gli equipaggi in gara, che si sono dati battaglia davanti ad una splendida cornice di pubblico, che assiepava i bordi del tracciato ciociaro.
La gara è stata vinta dalla coppia Marcoccia – Malizia a bordo di una Peugeot 207 – S2000, che che si sono imposti senza problemi, aggiudicandosi le prime tre prove; che con vittoria portano a quota due, le proprie vittorie assolute.
Al secondo posto la coppia formata da Emanuele Silvestri con accanto Mirko Liburdi, a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX, vincitrice della 4° prova, giunti al traguardo con 40” di distacco dai vincitori; il duo della vettura dei tre diamanti si è anche aggiudicato il gruppo N.
A chiudere il podio, il capitolino Giuseppe Scriva con Gino Abatecola, navigatore, a bordo di una Peugeot 207, con un ritardo di 1’21”, per loro una gara, un test importante prima dell’impegno europeo.
di Enrico Duratorre
Foto di Gianpaolo Franceschini e Nordia Palladino
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Comments are closed.