SPORT: Inizia il girone di ritorno del campionato di basket di serie C Gold ed il Meta Formia, attualmente secondo in classifica a pari punti con l’Oasi di Kufra Fondi, ed a -4 dal vertice occupato attualmente da Civitavecchia e Tiber, andrà a far visita alla Petriana, penultima in classifica e battuta 75 – 69 nella gara di esordio di questa stagione.
Il roster di Coach Di Rocco, però dovrà fare a meno di una pedina fin qui importate, infatti, la società del Presidente tartaglione, nei giorni scorsi ha comunicato di aver ceduto i diritti sportivi del giocatore Giovanni Coronini alla Vis Nova Simply Roma.
Il giocatore bergamasco giocherà la seconda metà della stagione in serie B con il club romano, rientrando in un contesto di pallacanestro più qualificata, nella quale già precedentemente aveva dimostrato le sue notevoli doti.
“Il Meta Formia – commenta il DS Tartaglione – ringrazia Giovanni per quanto ha dato in campo e fuori, dal punto di vista umano e tecnico e gli augura il meglio, sia per il suo futuro di atleta che per la sua vita personale e familiare. Il percorso sportivo nostro e suo rimarranno intrecciati per sempre. Questo movimento in uscita – precisa il DS Tartaglione – che abbiamo fatto per assecondare il volere di Coronini e visti i buoni rapporti in essere con la Vis Nova, non altera i progetti del nostro team che rimangono quelli di inizio anno: entrare tra le prime cinque conquistando i play-off”.
La società Formiana, dunque, torna sul mercato ed il General Manager Roberto Tartaglione è già impegnatissimo nel ricercare un giocatore nuovo per poter riallineare e riassettare la nostra formazione e spera in tempi brevissimi di poterlo mettere sotto contratto ed annunciarlo.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.