Un calo anche rilevante delle temperature, secondo le zone, è previsto nel fine settimana. La Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dalle prime ore di domani, giovedì 21 settembre 2023 e per le successive 12-18 ore. Si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Queste le previsioni per i prossimi giorni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it. Nelle prossime ore un nucleo di aria instabile proveniente dalla Spagna porterà un primo peggioramento nel centronord, con piovaschi ma anche temporali. Una seconda perturbazione, di origine atlantica e molto più intensa, scenderà poi dalla Scozia fino all’Italia: giovedì e venerdì sono previste piogge anche persistenti. Da sabato, tutto il Paese vivrà condizioni autunnali, con un calo delle temperature diffuso. E la prossima settimana probabilmente «un’Italia capovolta: al Sud condizioni autunnali con piogge e possibili nubifragi, al nord tempo stabile e sole».
Nel dettaglio, nel Lazio: Giovedì 21 piogge diffuse, specie sul litorale tirrenico. Venerdì 22 piogge sparse. Il weekend sarà appunto nel segno di un maltempo diffuso.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.