FORTE PERTURBAZIONE MARTEDI’ 8 OTTOBRE – Dopo un lunedì nuvoloso ma perlopiù stabile e con vento di Scirocco in rinforzo sulle coste, una nuova strutturata perturbazione muoverà verso il Centro Italia, determinano un netto peggioramento del tempo nel corso di martedì 8 ottobre. Proprio dal pomeriggio, iniziando dalle province di Viterbo e Roma, ritroveremo rovesci e temporali anche di forte intensità, fenomeni che successivamente interesseranno le province di Latina, Rieti e Frosinone entro il tardo pomeriggio/prima sera. Noteremo locali nubifragi con elevati ratei orari (occorrerà adoperare massima prudenza all’aperto), ma grande attenzione merita anche il forte vento di Scirocco/Libeccio con raffiche >70 km/h. Previste mareggiate sulle coste, con onde sin verso i 2-3m. Raccomandiamo di restare aggiornati con gli Enti di Protezione Civile regionale e locale.
UNO SGUARDO AI GIORNI SUCCESSIVI – Mercoledì, dopo le piogge della notte, previsto un miglioramento dal primo mattino, con al più qualche pioviggine pomeridiana sui settori orientali. Giovedì ancora qualche pioggia sparsa nelle ore diurne, spesso localizzata, mentre da venerdì 11 la linea di tendenza vedrebbe un generale miglioramento, seppur con nebbie e nubi basse tra notte e mattino nelle valli interne. Evoluzione e dettagli sono comunque ancora da confermare; vi consigliamo, quindi, di restare aggiornati sulle nostre piattaforme.
Fonte: 3BMeteo
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.