Meteo: Lazio. Altro maltempo in arrivo con piogge, temporali e vento, anche a Roma

pubblicità

Dopo una mattinata di giovedì in prevalenza soleggiata ma frizzante, il tempo tornerà rapidamente a peggiorare sul Lazio per l’arrivo dell’ennesima perturbazione atlantica. Piogge e rovesci diffusi avanzeranno dalla costa inoltrandosi poi nell’entroterra specie giovedì sera, per poi protrarsi per tutta la notte su venerdì, quando non escludiamo temporali. Coinvolte tutte le province, tra cui Roma, Viterbo, Frosinone e Latina, con accumuli in genera variabili tra 5 e 25mm, ma punte anche superiori a ridosso dell’Appennino. Seguirà una giornata di venerdì molto instabile con frequenti rovesci e temporali, a tratti anche di forte intensità, specie sull’entroterra. Il tutto accompagnato da venti talora intensi di Libeccio e Ponente, con raffiche di oltre 40-50km/h, specie su litorali, Pontino e Viterbese. 

WEEKEND INCERTO – Il fine settimana si prospetta estreamamente variabile, con occasione per nuove locali piogge o temporali ma questa volta alternati a maggiori parentesi asciutte e soleggiate. Il clima sarà prettamente autunnale, con neve a tratti fin sotto i 1500-1600m tra venerdì e sabato. 

Previsione meteo Lazio domenica, 12 novembre

Ultimo aggiornamento il 10 novembre ore 07:10

Evoluzione meteo Lazio

DOMENICA: la circolazione depressionaria, responsabile di acquazzoni e temporali in attenuazione, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico sui litorali settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con schiarite in serata; su litorali meridionalipianure settentrionalicapitale e subappenninche cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata; su pianure meridionali e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata schiarite. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 2450 metri. Mare molto mosso.

Fonte: BMeteo


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità