“Miglior Scenografia” per lo spettacolo “U Certificatu” alla rassegna teatrale di Varapodio

pubblicità

EDU040820160191CULTURA: Grande successo dello spettacolo “U Certificatu” commedia brillante in due atti di Roberto Mandica, portata in scena dall’Associazione Teatrale Musicale e Culturale “I Baroncini” di Rizziconi con la regia di Teresa Greco.

La commedia, inserita nella rassegna teatrale di Varapodio, premiata come “Miglior Scenografia” ha ricevuto un tripudio dal pubblico presente, che ha assiepato la piazza di Rizziconi, sfruttando ogni minimo spazio, nessuno voleva perdersi il debutto in casa della compagnia Calabrese.

Il debutto, quel momento tanto atteso ed allo stesso tempo temuto, davanti al pubblico di casa, pronto ad applaudire e ad incoraggiare gli attori e le loro paure, la paura di non farcela, di non essere all’altezza.

EDU040820160040L’adrenalina sale, la tensione anche, i ragazzi sulle tavole del palcoscenico sentono i loro cuori battere a mille, ma poi, si accendono le luci, si apre il sipario e come d’incanto la tensione sparisce lasciando spazio alle emozioni, non si pensa più, ognuno si cala nel suo personaggio, prende il suo posto ed è pronto per andare in scena “Inizia la commedia, che parlino gli attori”.

Alla chiusura del sipario, si sente lo scroscio degli applausi, il fragore che rinfranca, il suono più dolce per gli attori in scena, quel suono che fa capire che è andata bene, che le paure e le incertezze dell’inizio sono state definitivamente spazzate via; gli attori escono a salutare il proprio pubblico, con gli spettatori che continuano ad applaudirli.

EDU040820160269“Direi che le soddisfazioni cominciano ad arrivare quando nelle cose che si fanno ci si mette amore e armonia. Un grazie di vero cuore a tutta la compagnia, ma soprattutto a Giuseppe Gattuso, lo scenografo e Francesco Albanese, aiuto scenografo che ci hanno dato l’opportunità di poter vincere il premio, “MIGLIOR SCENOGRAFIA” queste le parole della regista Teresa Greco, dalla sua pagina facebook, con le quali esprime la propria gioia, per il successo dello spettacolo e per il premio ricevuto.

Lo spettacolo “U Certificato” tornerà in scena per altre due repliche, il prossimo 11 agosto a Taurianova ed il 31 agosto a Gioia Tauro.

di Enrico Duratorre

Foto di Pina Della Valle

 


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità