CULTURA: Grande successo per “ROMEOeGIULIO” al Festival Internazionale del Teatro di Skopje “Faces Without Masks” edizione 2016, lo spettacolo che ha rappresentato l’Italia al festival Macedone, ha ottenuto due importanti riconoscimenti, “Miglior Spettacolo” e “Migliore Regia” a Sofia Bolognini; due premi che sottolineano la bontà del progetto portato in scena da un cast eccezionale e l’operato dell’autrice, che li ha diretti in maniera magistrale.
L’opera scritta da Sofia Bolognini, con le musiche di Dario Costa, su una libera interpretazione in chiave omosessuale dell’opera Shakespeariana, porta in scena un tema di stretta attualità e grande difficoltà da affrontare senza rischiare di cadere nella banalità dei luoghi comuni; l’opera che ha fatto discutere e continuerà a farlo, riesce ad emozionare, coinvolgere e far riflettere chi si pone nell’atteggiamento di osservazione, con la mente libera da pregiudizi.
“ROMEOeGIULIO, Miglior Spettacolo e Miglior Regia a Sofia Bolognini, all’International Festival “Faces Without Masks” 2016!!!!! Era destino tornare in quel di Skopjie con nuova maturità e consapevolezza, era destino vivere emozioni indescrivibili ancora una volta, sentirsi parte viva di un qualcosa di grande che crescerà, giorno dopo giorno. E allora grazie a tutti i colleghi e amici della “bologninicosta”, ai meravigliosi teatranti provenienti da ogni parte del mondo per averci donato la loro arte, e grazie all’organizzazione del Festival, puntuale e generosa” così commenta dalla sua pagina facebook, uno degli attori, Gianluca Paolisso.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.