L’Assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Fedele comunica lo svolgimento di una serie di appuntamenti in programma dal 20 al 22 dicembre nel centro storico di Minturno. «Una mostra di pittura e di scultura – annuncia Fedele – sarà ospitata venerdì 20 e sabato 21 nella Sala dei Baroni, presso il Castello.
Verranno esposte opere degli artisti Domenico Sepe, Clara Pia Corrente, Enzo Pangia, Castrese Scatozza, Mario Lepore, Antonio Salzano e Nicola Caporino. L’iniziativa è curata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, dal Comitato Promotore Sviluppo Sociale e dalla Sezione di Scauri-Formia della Lega Navale Italiana. Dal 20 al 22, in Piazza Porta Nova, a Minturno, sarà allestito anche un Mercatino di Natale, con stands dedicati all’artigianato ed alla gastronomia, approntati dalle Associazioni Mamma Margherita onlus, L’Aquilone, dalla Cooperativa Sociale La Fonte, con il supporto del Delegato ai Grandi Eventi Angelo Graziano».
«Domenica 22 dicembre alle ore 18 – aggiunge l’Assessore Fedele – il centro storico ospiterà “Nativity”, il Presepe vivente organizzato dall’Associazione San Marco e dalla Parrocchia San Pietro, con il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune, in collaborazione con gli Sbandieratori Le Tre Torri, l’Associazione Paese Mio di Pulcherini e la Compagnia Teatrale La Scaletta. In attesa dell’evento, dalle ore 11, presso la Villa comunale, sarà possibile degustare prodotti locali». «L’Assessorato – conclude Vincenzo Fedele – ha pensato di fare una sorpresa agli scolari della città. Nei prossimi giorni gli zampognari saranno di scena nei plessi della Scuola Primaria (il 17 a Scauri-Marina, il 18-19 a Minturno), mentre Babbo Natale farà visita ai bimbi della Scuola dell’Infanzia».
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.