In questi giorni sono state convocate , su nostra richiesta ,le due commissioni competenti sulle problematiche attinenti alle concessioni di autorizzazioni per iniziative culturali e sulla gestione dell’ assegnazione degli alloggi popolari.
Dobbiamo dire che mentre sulle iniziative culturali che organizzano le associazioni del nostro territorio , sulle nostre proposte , che vanno tutte nella direzione di programmare sgravi per chi le organizza ormai diventati troppo onerosi , c’è stata una tiepida apertura soprattutto da parte del presidente della commissione , sulla gestione della concessione degli alloggi popolari i nostri dubbi permangono quasi tutti.
Pertanto riteniamo rinnovare al Sindaco l’ invito di convocare al più presto la commissione , alla presenza anche dei funzionari dell’ATER . Questa riunione si rende più che mai necessaria per sgombrare il campo da qualsiasi eventuale dubbio sulla legittimità e sulla trasparenza degli atti, anche alla luce di eventuali ricorsi o denunce in cui il comune potrebbe incorrere.
E’ un atto politicamente e moralmente importante soprattutto nei confronti di tutti quei cittadini che si trovano a vivere un forte disagio economico e sociale verso i quali l’amministrazione non può e non deve restare sorda e insensibile.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.