L’ispezione è gratuita.
Al momento della verifica è necessario mostrare al tecnico di Organismo Ispezioni Impianti Termici il libretto di impianto, il libretto d’uso e manutenzione, i rapporti di controllo tecnico rilasciati dal manutentore, la dichiarazione di conformità dell’impianto termico e, laddove previsti, la pratica INAIL, il Certificato prevenzione incendi. È richiesta, al momento della verifica, la presenza del responsabile dell’impianto (proprietario o, se diverso, l’occupante dell’unità immobiliare o di un suo delegato. È necessario, inoltre, che il generatore sia accessibile in sicurezza (eventuali pannelli e/o parti della mobilia devono essere rimossi preventivamente) e predisposto per il controllo dei parametri di combustione.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE
La Società New Energy Company srl invita a prestare particolare attenzione a coloro che si presentano in date diverse da quella programmata, si mostrano riluttanti nell’esibire il tesserino di riconoscimento o richiedono somme di denaro in contanti al momento della verifica. Le ricordiamo che il controllo della caldaia, effettuato secondo le prescrizioni di legge, non è solo un obbligo: è anche un’opportunità. Il controllo di manutenzione e di efficienza energetica, infatti, rende gli impianti più efficienti, garantendo migliori prestazioni, minori consumi e un significativo risparmio sui costi del riscaldamento termico.
Avviso_per_i_comuni-signed.pdf
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.