Una grande prova quella messa in atto da due anziani. Rosino ha 82 anni, mentre Serafina ben 77. Nonostante l’età anagrafica, hanno deciso di realizzare quel loro sogno nel cassetto: prendere quel diploma scolastico, che in passato per tanti motivi non erano riusciti a sostenere. Una storia come tanti nonni d’Italia, spesso costretti ad abbandonare gli studi in giovane età per andare a lavorare e mantenere coi soldi le proprie famiglie.
La vicenda si è svolta all’interno del Comune di Minturno, con la stessa Amministrazione locale che si è voluta complimentare per il risultato scolastico dei due nonnini. A parlare, e raccontare la vicenda, è stato il consigliere Matteo Marcaccio, componente della Commissione Cultura all’interno del Consiglio Comunale.
In tal frangente, Marcaccio ha scritto un lungo post su Facebook: “È stato esaudito un grande sogno, di quelli che solo la scuola riesce a realizzare. Presso la sede della scuola serale di Minturno una coppia di coniugi, Rosino di 82 anni e Serafina di 77 anni, hanno conseguito il diploma di terza media. Un grande grazie ai docenti coordinati dalla professoressa Tucciarone e alla dirigente scolastica Daniela Caianiello, perché senza di loro questi sogni non sarebbero mai diventati realtà”. Con questa nota pubblica, il consigliere Matteo Marcaccio ha voluto portare le più sentite congratulazioni ai due studenti Rosino e Serafina.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.