Minturno: La Lega accusa “la città è ferma”

pubblicità

La volontà del primo cittadino di dar voce, con ripetuti comunicati ‘autocelebrativi’ sulla stampa, dell’importante mole di opere pubbliche che la sua amministrazione, almeno su carta, sta portando avanti, ci riporta all’antico proverbio latino “Excusatio non petita, accusatio manifesta” – Scusa non richiesta, accusa manifesta”, quasi a voler giustificare e quindi dimostrare il contrario di quanto la realtà del nostro paese narra nella sua quotidianità, ossia una città ferma.
Crediamo invece che la grande “efficienza amministrativa” di questo governo cittadino nel campo delle opere pubbliche abbia la propria massima espressione nel cantiere di realizzazione di marciapiedi tra Via Miano e via Gioiello, dove l’amministrazione sta impiegando un tempo quasi eguale al proprio mandato, essendo trascorsi già più di tre anni, per realizzare neanche 300 metri di marciapiede, facendo rimanere l’intero tratto privo di illuminazione pubblica, per non parlare per terzo stralcio di ampliamento del cimitero, approvato nel 2020 per poi essere riportato, con un importo raddoppiato, in consiglio comunale lo scorso mese, per poi essere ritirato dalla discussione per approfondirlo in apposite commissioni che si stanno ora svolgendo.


Se consideriamo invece il Programma di mandato, programma sul quale hanno investito i suoi elettori, riponendo fiducia nel coraggio delle sue idee, chiediamo:
Che fine ha fatto la Realizzazione Parcheggio – Via Generale Ciufo a Minturno? La Riqualificazione funzionale e adeguamento normativo, edificio Ex Pretura? La Realizzazione Parcheggio – Via degli Eroi- Punto di Primo intervento? Il Completamento marciapiedi Via per Castelforte? Il Completamento tratto fognario via Ponte Garigliano? La realizzazione marciapiede di collegamento da via lungomare Nazario Sauro- Via Monte d’Oro? La realizzazione osservatorio astronomico e stazione meteo web sul promontorio di Monte d’oro? Messa in sicurezza ingresso Via Appia/via della Taverna, ampliamento e realizzazione area parcheggio spazio retrostante edifici scolastici Scuola Media Fedele? La realizzazione piazza Lungomare Nazario Sauro area Lido Aurora- Villetta-
Piazza Caio Mario. Queste solo alcune delle molte opere decantate e mai programmate da questa amministrazione destinata a lasciare un paese peggiore di quello che hanno trovato, di cui tanto si è parlato male, ma se c’è tuttora qualche opera pubblica realizzata od importante struttura come la RSA Poggio Ducale, proviene da quella tradizione politica.

Comunicato Stampa.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità