Nella straordinaria cornice del Teatro Romano di Minturnae vivremo una serata assolutamente speciale, tra parole ispirate, suggestioni profonde e musiche dal vivo che si alterneranno a momenti di silenzio per ritrovare insieme il benessere e i valori che sono alla base dell’esistenza.
Un evento suggestivo e profondamente emozionale, arricchito da pratiche guidate da Daniel Lumera, riferimento internazionale nelle scienze del benessere e nella pratica della meditazione, e dalle ispirazioni, i suggerimenti e i consigli di Franco Berrino, medico ed epidemiologo di fama internazionale, già direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Un invito all’incontro con se stessi, gli altri, il silenzio, la musica e la natura in un luogo dal fascino unico. Una serata per provare a capire da dove ripartire per costruire insieme un Mondo nuovo all’insegna dell’armonia e del rispetto per ogni forma di Vita.
Daniel Lumera. Esperto di scienze del benessere e della qualità della vita, è riferimento internazionale nella pratica della meditazione. Autore bestseller ed ideatore del metodo My Life Design, il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale, metodologia applicata a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario, sanitario e nell’accompagnamento al morente
Francpo Berrino. Medico, patologo, ed epidemiologo. Per molti anni ha lavorato all’Istituto Nazionale Tumori di Milano, dove ha coordinato il progetto DIANA, sulla relazione tra alimentazione e tumori. I suoi studi hanno analizzato il rapporto fra stile alimentare, livelli ormonali e successiva incidenza del cancro. Oggi promuove la corretta alimentazione come prezioso strumento di prevenzione delle malattie
Daniel Lumera e Franco Berrino si sono conosciuti diversi anni fa in Sardegna durante un incontro sulla prevenzione, il benessere e la longevità attraverso lo stile di vita.
Da quell’occasione è nata una collaborazione fondata sugli stessi valori che uniscono scienza e antiche tradizioni, ma soprattutto è sbocciata un’amicizia profonda e autentica suggellata da diversi libri scritti assieme.
Organizzazione Libri Sulla Cresta dell’Onda 31° anno – Associazione Culturale Tuttilibri e YOGAETA
In collaborazione con: Provincia di Latina e Comune di Minturno
info, Tuttilibri-Mondadori – Formia e Fiera del libro – Gaeta
tel. 0771.324159
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.