L’eredità aragonese è un LARP (Live Action Role-Playing), un gioco di ruolo dal vivo. Il LARP è improvvisazione dove ogni giocatore interpreta un personaggio, rappresentando con le proprie azioni le situazioni vissute dal personaggio nello spazio reale che lo circonda.
La nostra storia è ambientata nel periodo medioevo-rinascimentale e giocheremo in una location d’eccezione: il castello di Minturno (LT). La storia alla base del gioco è di fantasia ma ha alcuni spunti reali che consentiranno ai partecipanti anche di conoscere la vera storia del castello.
L’evento si terrà sabato 28 maggio dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 29 maggio dalle 10.00 alle 13.00. I turni di gioco dureranno 1 ora e mezza e quindi nelle due giornate sono previsti 4 turni di gioco.
Pronti a giocare? Ecco le prime regole:
Ci saranno 2 missioni da svolgere, una principale e una secondaria.
In ogni turno si affronteranno due squadre composte da 8 personaggi, appartenenti a 4 categorie con caratteristiche ben precise:
• Cortigiano (x2)
• Soldato scelto (x2)
• Bardo (x2)
• Esperto di Sotterfugi (x2)
I giocatori suddivisi nelle due squadre saranno affiancati da PNG, personaggi non giocanti, che aiuteranno lo svolgimento delle prove e faciliteranno lo sviluppo della storia.
Per partecipare è assolutamente necessario avere un abito di scena il più possibile realistico.
Il gioco è adatto a partire dai 13 anni di età.
Le squadre riceveranno, dopo l’iscrizione, informazioni più precise sui personaggi, sulla storia e su come si svolge il gioco. Poi all’arrivo al castello ci sarà un momento di briefing prima dell’inizio.
Iscrivetevi subito, i posti sono limitati. Se riuscite ad iscrivere un’intera squadra (o almeno metà – 4 giocatori uno per ognuna delle quattro tipologie di personaggi) è certamente meglio perché potrete scegliere voi quale tipologia di personaggio interpretare, altrimenti provvederemo noi a formare le squadre.
Ricapitolando:
Sabato 28 maggio ’22
I turno 16.00 – 17.30
II turno 17.30 – 19.00
Domenica 29 maggio ’22
I turno 10.00 – 11.30
II turno 11.30 – 13.00
Allora siete pronti o no a mettervi alla prova?
Per prenotare Whatsapp 3392217202
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.