Nella giornata di ieri 14 aprile, una rappresentanza degli alunni della 4D, accompagnati dalle Prof.sse Della Chiesa e Scafetta, ha partecipato al “Progetto Gara D.I.U.” che si è tenuto a Roma e che ha consentito agli studenti di confrontarsi sul Diritto Internazionale Umanitario. La gara aperta a tutti gli studenti delle classi terze e quarte degli istituti di scuola secondaria di secondo grado è stata organizzata dalla Croce Rossa Italiana, grazie ad un Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e l’Associazione CRI. Lo scopo è stato quello di rendere gli adolescenti sempre più consapevoli della realtà del conflitto armato e delle azioni umanitarie, offrendo loro gli strumenti per interpretare gli eventi, le notizie e la violenza in generale.
La squadra, composta da Mihaela Amarii, Mario Bozzella, Denis Cinquanta, Denys
Holyk, Fiorella Licciardiello, Vincenzo Nuzzo, Alessia Nuzzone e Camilla Piccirillo, è
stata preparata dai volontari della CRI Loredana Spezzaferro e Mauro di Nallo, ed ha
partecipato a tutte le attività previste dalle 7 postazioni con attenzione ed entusiasmo e si è distinta raggiungendo il miglior punteggio tra le squadre partecipanti della giornata.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.