I carabinieri di Scauri, nel corso della serata di venerdì 1°marzo, hanno arrestato in flagranza di reato un 34enne di Minturno, disoccupato, gravato da precedenti specifici e per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, durante un controllo dei militari dell’Arma, andava in escandescenza e dopo aver strattonato gli operanti si dava alla fuga riuscendo a barricarsi in casa.
I militari, una volta riusciti ad avere accesso all’interno dell’abitazione, hanno da subito notato che il giovane si era recato repentinamente all’interno del bagno dove stava cercando di disfarsi di vari quantitativi di sostanza stupefacente. Tuttavia la pronta reazione dei militari ha impedito che la sostanza potesse andare persa all’interno del wc, dove è stata recuperata.
Il giovane, messo di fronte alle proprie responsabilità, ha successivamente assistito alla perquisizione dell’intera abitazione che ha permesso ai militari di recuperare ulteriore sostanza stupefacente nascosta all’interno dei mobili. Al fine di escludere che lo stesso abbia potuto disfarsi di ulteriore sostanza, è stato richiesto l’intervento della Polizia Municipale di Minturno, che hanno eseguito la bonifica di alcuni pozzetti adiacenti l’abitazione in questione.
La circolazione nel tratto di strada è stata così sospesa per circa un’ora per permettere lo svolgimento in sicurezza di tutte le operazioni di polizia.
Al termine delle formalità di rito sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 20 gr. di cocaina, 41 gr. di marjuana, 9 gr. di hashish, materiale da taglio e confezionamento, nonché la somma di 255 euro. Il giovane è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Cassino in attesa dell’udienza di convalida.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.