Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 28 marzo, la centrale del 112 di Minturno ha ricevuto la chiamata da un uomo nato a Napoli e residente in Svizzera, che era ritornato in Italia, nella sua città natale, da 6 mesi. L’uomo, in forte stato di alterazione psicofisica, riferiva che si trovava presso la stazione ferroviaria di Minturno e palesava intenti suicidi, con l’idea di gettarsi sulle rotaie ferroviarie al passaggio di un treno.
L’operatore di centrale ha fin da subito capito cosa stava accadendo e ha invitato l’uomo a parlare sfogando il suo malessere e nel frattempo, guadagnando tempo, ha inviato sul posto la pattuglia della Stazione di Scauri di Minturno.
I militari operanti invitavano l’uomo a desistere dall’insano gesto e a ricorrere alle cure del 118, sottoponendosi anche a visita psicologica. L’uomo ha aderito all’invito dei carabinieri e una volta salito sull’ambulanza è stato trasportato presso il pronto soccorso del nosocomio di Formia.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.