Nasce il nuovo gruppo giovanile di Fratelli D’Italia.
A darne notizie è l’avvocato Pino D’Amici, capogruppo consiliare, che così ha commentato:
“L’uomo è un animale politico e questi giovani, che ho visto crescere nei campi di calcio e nella scuola, sono l’espressione della politica nobile, interessata alle problematiche del paese.
Questo nuovo gruppo si aggiunge a quello di Gioventù Nazionale, di cui è responsabile Silvia Tartaglia. A questi ragazzi auguro di mantenere sempre fede ai loro ideali (giustizia, libertà ed equità sociale) e di tenere sempre dritta la schiena, come hanno dimostrato di saper fare. Il tuturo è nelle loro mani, saranno loro la futura classe dirigenziale”.
Così si presentano questi giovani ragazzi:
“Nella vulgata odierna i giovani sono disinteressati rispetto alla politica, sia essa nazionale o locale ma una felice smentita arriva dalla sezione minturnese di Fratelli d’Italia che in questi giorni ha visto la nascita del ramo giovanile della compagine. Il gruppo, guidato dal coordinatore Valerio D’Acunto e dal segretario Lorenzo D’Acunto, conta già diversi membri provenienti dal nostro territorio e ha fede di allargare ancor di più il numero dei suoi iscritti nei prossimi mesi. “Vogliamo riportare i giovani a interessarsi al nostro territorio”, rivela il coordinatore D’Acunto, “ma il nostro obiettivo non è la semplice partecipazione alla vita politica delle nuove generazioni, ma la creazione di una classe dirigente in grado di occuparsi dei problemi e delle potenzialità di Minturno”. Al centro dell’interesse della sezione, i suoi componenti sottolineano l’importanza di dare effettivo seguito ai progetti di rivalorizzazione degli spazi pubblici e dei progetti per rendere Minturno una polo di attrazione turistica capace di competere con i comuni limitrofi che, a detta dei giovani di FDI, beneficiano di politiche locali di ampie vedute. La guida della sezione vede al vertice il giovane ventenne Valerio D’Acunto in qualità di coordinatore e il coetaneo Lorenzo D’Acunto nel ruolo di segretario, alle prese con la composizione del futuro direttivo. La loro presenza sarà già visibile nella conferenza organizzata per la giornata di domenica 17 novembre al Teatro Romano, quando le opposizioni terranno congiuntamente una conferenza stampa in cui non si mancherà di sottolineare la preziosa risorsa rappresentata dai giovani per poter presentare una visione politica unitaria nel nome delle nuove generazioni”
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.