Da Mercoledì 13 Maggio il Mercato settimanale di Scauri e’ nuovamente presente in Piazza Giovanni Paolo II. Fra le bancarelle pochi cittadini forse per il timore del primo approccio a causa della pandemia da Covid 19 o forse perché molti non erano a conoscenza delle nuove disposizioni Amministrative. Intanto secondo quanto riferito dall’Ass. Vol. “ I Falchi”di Minturno presente per il controllo di vigilanza ecologica e per il contrasto all’accattonaggio, molestie e borseggio, le regole contenute nell’Ordinanza del Sindaco G. Stefanelli riguardo il distanziamento delle singole bancarelle, all’uso di guanti e di igienizzanti, all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale da parte de venditori e consumatori ed al contingentamento all’interno dell’area del mercato di Scauri sono state rispettate. Presenti gli agenti della Polizia Locale, supportati dal Gruppo della Protezione Civile intenti al controllo della tempdelleratura e di tutte le attenzioni riguardo le regole della socializzazione instituite dal Governo di Roma a partire dal 4 di maggio. Anche il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli in Piazza Giovanni Paolo II e’ stato rispettato.
Al primo giorno di riapertura del Mercato è stato presente anche il Sindaco G. Stefanelli, il Comandante della Polizia Municipale e i Carabinieri.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.