Minturno:”Programma triennale delle opere pubbliche 9 interventi per oltre 9 milioni di euro”

pubblicità

Il programma di opere pubbliche a Minturno è stato fortemente influenzato dalla situazione degli autovelox lungo la Variante Appia, come si legge dall’articolo sul quotidiano Latina Oggi odierno a cura del giornalista Gianni Ciufo. Durante l’ultimo consiglio comunale, l’assessore ai lavori pubblici, Luca Salvatore, ha presentato gli interventi inclusi nel programma triennale delle opere pubbliche, che ammontano a oltre 9 milioni di euro.

Il programma prevede nove interventi, tra cui la riqualificazione dei Vicoli di Traetto, il complesso monumentale di Minturnae, la via Appia e il Passo del Garigliano, il potenziamento della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, la manutenzione straordinaria di diverse strade, il ripascimento del litorale di Minturno, la rifunzionalizzazione di aree urbane dismesse, l’adeguamento impiantistico del parcheggio multipiano, la demolizione e la ricostruzione di un edificio scolastico da adibire ad asilo nido, e la realizzazione di una rotonda per la messa in sicurezza dell’incrocio via Cristoforo Colombo, via Lungomare e via Pietro Fedele.

Luca Salvatore ha sottolineato che il programma è stato limitato a causa della situazione degli autovelox, ma che sono state inserite opere che già hanno un finanziamento pubblico o una progettazione avanzata. Tuttavia, ha affermato che l’elenco potrebbe variare se la situazione degli autovelox dovesse cambiare.

Nel frattempo, è iniziata la realizzazione degli impianti fognari nella zona della Riviera di Levante.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità