Si comincia a respirare l’atmosfera autunnale, dopo una interminabile estate, arriva la stagione delle foglie dai mille colori, arancio, giallo, marrone, l’aria frizzante, il momento di relax in poltrona con un buon libro e una bella coperta sulle gambe.
Questa calda e accogliente atmosfera si arricchisce delle prelibatezze del territorio come il vino novello e le castagne, preparate secondo diverse ricette e Monte San Biagio celebra queste coccole autunnali con la manifestazione Castagne e Vino organizzata dall’Associazione Wake Up con il patrocinio del Comune.
La manifestazione, che è giunta alla sua VII edizione, animerà il cuore del paese lepino venerdì 3 e sabato 4 novembre e proporrà ai visitatori oltre alla degustazione di castagne e vino, diversi piatti tipici come il caciocavallo impiccato, i panini con la porchetta e molto altro ancora.
Oltre allo stand enogastronomico non mancherà il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato locale e tantissima musica dal vivo: venerdì sera si esibirà la cover band Spazio Vasco, mentre sabato sera prima si esibirà Rosario Rannisi e a seguire dj set con Paolo R.
È dunque per venerdì 3 e sabato 4 novembre a partire dalle ore 19.00 in piazzale Alzabandiera a Monte San Biagio. Saranno disponibili delle navette dalla stazione dei treni al centro del paese.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.