Monte San Biagio: In preghiera per la pace. Anniversario del bombardamento della città e ricordo dei 30 anni dalla caduta del muro di Berlino

pubblicità

All’alba della seconda guerra mondiale, il 24 agosto 1939, l’appello del venerabile papa Pio XII nel celebre radiomessaggio, inascoltato ma sempre attuale: “Imminente è il pericolo. Nulla è perduto con la pace. Tutto può esserlo con la guerra. Ritornino gli uomini a comprendersi. Riprendano a trattare. Trattando con buona volontà e con rispetto dei reciproci diritti si accorgeranno che ai sinceri e fattivi negoziati non è mai precluso un onorevole successo”.

Dal 19 al 21 maggio le parrocchie di Monte San Biagio ricordano l’anniversario del bombardamento della città, a trenta anni dalla caduta del muro di Berlino.

Domenica 19 maggio alle ore 11.00 la Santa Messa solenne con esposizione del busto di San Biagio e processione per le vie del paese. Ore 18.30 Santo Rosario e alle ore 19.00 Santa Messa con una particolare preghiera per tutti gli ammalati.

Lunedì 20 maggio alle ore 18.30 Santo Rosario e alle ore 19.00 Santa Messa. Alle ore 20,30 Incontro-dibattito sulla caduta del muro di Berlino, a cura dell’Azione Cattolica adulti.

Martedì 21 maggio alle ore 18.30 Santo Rosario ore 19,00 Santa Messa solenne con reposizione del busto di San Biagio nella sua urna. Benedizione delle mamme e delle rose di Santa Rita.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità