All’alba della seconda guerra mondiale, il 24 agosto 1939, l’appello del venerabile papa Pio XII nel celebre radiomessaggio, inascoltato ma sempre attuale: “Imminente è il pericolo. Nulla è perduto con la pace. Tutto può esserlo con la guerra. Ritornino gli uomini a comprendersi. Riprendano a trattare. Trattando con buona volontà e con rispetto dei reciproci diritti si accorgeranno che ai sinceri e fattivi negoziati non è mai precluso un onorevole successo”.
Dal 19 al 21 maggio le parrocchie di Monte San Biagio ricordano l’anniversario del bombardamento della città, a trenta anni dalla caduta del muro di Berlino.
Domenica 19 maggio alle ore 11.00 la Santa Messa solenne con esposizione del busto di San Biagio e processione per le vie del paese. Ore 18.30 Santo Rosario e alle ore 19.00 Santa Messa con una particolare preghiera per tutti gli ammalati.
Lunedì 20 maggio alle ore 18.30 Santo Rosario e alle ore 19.00 Santa Messa. Alle ore 20,30 Incontro-dibattito sulla caduta del muro di Berlino, a cura dell’Azione Cattolica adulti.
Martedì 21 maggio alle ore 18.30 Santo Rosario ore 19,00 Santa Messa solenne con reposizione del busto di San Biagio nella sua urna. Benedizione delle mamme e delle rose di Santa Rita.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.